Il 15 marzo segna l’uscita del nuovo EP “Rave” (Alka Record Label) della band marchigiana La Chance Su Marte, disponibile su piattaforme digitali e digital store.
In questo EP, i cinque ragazzi ventottenni della band esplorano pensieri ed emozioni legati alla loro vita quotidiana. Brani come “Rave”, “Tilt” e “Paranoie” affrontano il tema dell’ansia e del suo impatto sulla routine quotidiana. “Ludo” esplora il giudizio sociale e il peso che può portare, evidenziando come a volte ci si senta soli per qualcosa che non abbiamo neanche fatto.
Infine, in “Diego e Frida” viene narrata una storia d’amore problematica, sottolineando l’importanza della fiducia e del rispetto reciproco in una relazione. La band riflette su concetti come l’interdipendenza, evidenziando che così come una città ha bisogno di edifici e Parigi della sua Notre Dame, anche un rapporto d’amore ha bisogno di elementi imprescindibili.
La band esprime la propria felicità nel presentare questo nuovo lavoro dopo un periodo di pausa creativa, sottolineando il processo di introspezione e condivisione che ha portato alla creazione dell’EP.
Biografia
“La Chance Su Marte” è un progetto musicale nato nel 2016 ad Ancona, composto da cinque giovani artisti. Con uno stile che spazia dall’indie pop al rock, il gruppo si ispira a diversi artisti nazionali e internazionali come Motta, i Management, Black Pumas, Frah Quintale e gli Alabama Shakes. Recentemente, il sound della band si è evoluto integrando influenze hip hop, soul e latino.
Collaborando con le etichette discografiche Alka Record Label e Infecta Suoni & Affini, La Chance Su Marte ha perfezionato la propria scrittura in italiano, definendo così il proprio stile unico. Il gruppo ha lavorato con produttori del calibro di Luca Pernici e Manuele Fusaroli, progettando nuove tracce e future produzioni. A partire dal 15 marzo 2024, il pubblico può godere del nuovo EP “Rave” e seguire il percorso creativo della band.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto