Musica

Katarina Livijanic, a Napoli una delle più note interpreti internazionali di musica medievale

Condivid

**Katarina Livijanic: Una delle Principali Interpreti Internazionali di Musica Medievale a Napoli**

Il concerto di Katarina Livijanic, organizzato dalla Fondazione Pietà de’ Turchini, si terrà sabato 16 marzo presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena a Napoli come parte della stagione Frequenze Inaudite. Katarina Livijanic è riconosciuta a livello internazionale come un’eccezionale interprete di musica medievale e guida l’ensemble vocale Dialogos in uno spettacolo che mescola la musica medievale con elementi teatrali.

Durante l’evento, l’ensemble si esibirà in “Barlaam and Josaphat”, un racconto cristiano basato sulla vita di Buddha. Il programma musicale evidenzierà la leggenda di Santo Josafat e del suo maestro Santo Barlaam, personaggi che vissero probabilmente nel III o IV secolo in India. L’ensemble Dialogos interpreterà brani tratti dalle traduzioni medievali della leggenda in varie lingue antiche, offrendo al pubblico un’esperienza musicale poliglotta unica.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0817611221 o visitare il sito turchini.it. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro intero e 7 euro ridotto, acquistabili presso il botteghino o tramite il sito TicketOnLine – Azzurro Service.

L’ensemble Dialogos, fondato nel 1997 da Katarina Livljanić, si concentra sull’interpretazione dei repertori sacri della musica medievale europea. Grazie alla combinazione di approfondite ricerche musicologiche e una forte presenza scenica, i programmi di Dialogos offrono un nuovo approccio alle antiche opere musicali, creando un’atmosfera coinvolgente che unisce lingue e culture musicali medievali in un’esperienza straordinaria.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2024 - 12:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Ultime Notizie

Mattarella ricoverato per un intervento cardiaco programmato: sarà impiantato un pacemaker

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:55

Oroscopo del 16 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute, finanze e… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:38

Barano d’Ischia, femminicidio di Marta: svolta nelle indagini, arrestato il compagno

È accusato di omicidio volontario pluriaggravato Ilia Batrakov, il 41enne russo arrestato questa mattina dai… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:32

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39