#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Juve Stabia: solo 7 bracciate per Itaca. Ma la serie B può arrivare già a Benevento

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Juve Stabia ad un passo dalla Serie B: mancano solo 7 bracciate(ovvero 7 punti) per approdare ad Itaca, l’isola del sogno di mister Pagliuca.

PUBBLICITA

Ma per uno strano scherzo del destino la matematica certezza della serie B può arrivare già la sera dell’8 aprile quando al Vigorito le Vespe di mister Pagliuca affronteranno il Benevento.

E pensare che solo 48 ore fa gli stregoni di mister Auteri, per la verità più i tifosi, pensavano di arrivare a quella gara sognando l’aggancio in vetta. Prima dell’ultimo turno di campionato di sabato scorso infatti la distanza tra Juve Stabia e sanniti era di sei punti in classifica.

Le Vespe hanno giocato a Potenza contro il Sorrento mentre il Benevento ha giocato in casa contro il Monopoli. Tutti speravano nella sconfitta delle Vespe e nella vittoria degli stregoni. Ma invece la Juve Stabia ha vinto il derby con il Sorrento e il Benevento ha perso in casa.

La classifica ora dice 9 punti di distanza. E  allora qualora nella prossima gara di campionato contro il Messina al Romeo Menti la Juve Stabia vincesse e lo facesse anche il Benevento alla squadra di Castellammare al Vigorito potrebbe bastare un pareggio per avere la matematica certezza della promozione in serie B.

Questo perché poi a tre giornate dalla fine il distacco tra le due squadre sarebbe sempre di nove punti ma La Juve Stabia ha vinto la gara nel girone di andata e quindi nella classifica degli scontri diretti è avanti e questo vale nella classifica finale.

Nelle gare che contano il Benevento sempre sconfitto dalla Juve Stabia

È una storia che sembra ripetersi quella degli scontri diretti che valgono le promozioni tra Juve Stabia e Benevento con le Vespe di Castellammare sempre vittoriose. Per non andare molto lontano negli anni vanno ricordate la vittoria per 2-0 nella gara di ritorno dello spareggio promozione per l’allora C2 nel 1990-91 a Castellammare dopo aver perso la gara di andata per 1-0.

E poi nel 2011 semifinale per spareggi serie B. Nella gara di andata al Romeo Menti vince la Juve Stabia con un gol di Molinari. Al Vigorito nella gara di ritorno il Benevento passa in vantaggio con un gol di Evacuo ma poi ci pensa il beneventano doc Nazzareno Tarantino (oggi allenatore in seconda di Pagliuca) a siglare il rigore dell’1- 1 che dà alle Vespe di un altro toscano come Piero Braglia il pass alla finale contro l’Atletico Roma che poi le vespe vinceranno tornando in serie B dopo 50 anni.

Michele Ruocco

(la foto diventata virale sul web e realizzata da Ia con la nave della Juve Stabia in arrivo verso Itaca è stata ideata dalla pagina Stabiesi al 100%)


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 15:02


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento