“Invito coloro che non condividono le mie opere a esprimere critiche specifiche, anche se ritenute distruttive. Solo in questo modo sarà possibile delineare chiaramente due posizioni: chi auspica la pace e chi, al contrario, preferisce la guerra”. Sono le parole di Jorit, street artist napoletano, pronunciate durante un’intervista a “MattinaLive”, il programma mattutino condotto da Diletta Acanfora su Canale 8.
Riguardo alle accuse di diffusione di una ‘fake news’ attraverso i suoi canali social, Jorit ha chiarito: “Non ho mai dichiarato di aver incontrato il Pontefice. Ho condiviso una foto che mostrava il mio dipinto accanto al Papa, ispirandomi alle sue recenti dichiarazioni sulla necessità di dialogo per prevenire la Terza guerra mondiale”.
“Per me sarebbe un onore incontrare Papa Francesco. Ho semplicemente documentato il regalo della mia opera al Santo Padre”. Durante l’intervista, l’artista partenopeo ha sottolineato l’importanza di “continuare a cercare un dialogo con la Russia prima che sia troppo tardi”.
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto