Cronaca di Napoli

L’istituto comprensivo di San Gennarello di Ottaviano sarà intitolato a Piero Angela

Condivid

L’istituto comprensivo di San Gennarello, situato ad Ottaviano, si prepara a rendere omaggio a una figura di spicco della cultura e della divulgazione scientifica italiana: Piero Angela. Il giornalista e saggista, celebre per il suo contributo straordinario nel diffondere la conoscenza scientifica nel Paese, sarà il protagonista di un evento speciale, che segna un momento significativo per l’intera comunità.

La cerimonia di intitolazione dell’istituto a Piero Angela si terrà venerdì 5 aprile presso il plesso di via Pappalardo 191, con inizio alle 10:30. Sarà un’occasione solenne, alla quale prenderanno parte diverse figure istituzionali e culturali di rilievo. Tra gli intervenuti, ci saranno il sindaco Biagio Simonetti, l’assessore all’istruzione Virginia Nappo, la dirigente scolastica Iolanda Nappi, l’assessore regionale alla scuola Lucia Fortini e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Ettore Acerra.

La presenza di rappresentanti istituzionali sottolinea l’importanza e il prestigio dell’evento. Inoltre, sarà presente Massimo Polidoro, noto scrittore e stretto collaboratore di Piero Angela. Polidoro è autore del libro “La Meraviglia del tutto”, un lungo dialogo con Angela su temi che spaziano dalla scienza alle pseudoscienze, al futuro e molto altro ancora.

Durante la cerimonia, Polidoro avrà l’opportunità di interagire con gli alunni dell’istituto comprensivo, rispondendo alle loro domande e condividendo la sua esperienza con loro. L’intitolazione dell’istituto comprensivo di San Gennarello a Piero Angela è un gesto significativo, che celebra non solo il contributo straordinario del giornalista alla divulgazione scientifica, ma anche il suo impatto positivo sulla formazione delle giovani generazioni.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2024 - 17:39

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28