Il vicepremier e ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha duramente condannato l’investimento di un giovane a Sarno, in via San Vito. Il giovane, Marcello Mascia, è stato investito da un’auto e ora lotta tra la vita e la morte in ospedale, in stato di coma.
Salvini ha definito l’accaduto “un atto inaccettabile, criminale e vigliacco che non può restare impunito”. Ha inoltre espresso la sua vicinanza alla madre della vittima, Assunta Sirica, che chiede giustizia per il figlio.
“Me lo hanno investito e me lo hanno lasciato a terra. Più di un’ora a terra e se non arrivavano dei ragazzi moriva qua a terra. Voglio giustizia, perché lo hanno fatto?”
Due ragazzi di 18 e 20 anni si sono costituiti ai carabinieri e sono stati denunciati a piede libero per lesioni e omissione di soccorso. La loro posizione è al vaglio della Procura di Nocera Inferiore.
Secondo le indagini, i due ragazzi erano a bordo dell’auto che ha investito Marcello Mascia. L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato.
Salvini ha auspicato che il Parlamento approvi al più presto il nuovo Codice della Strada, con più prevenzione ed educazione per i più giovani oltre a norme e sanzioni.
La madre di Marcello ha chiesto giustizia per il figlio e ha lanciato un appello affinché l’autore dell’investimento venga individuato quanto prima.
Le condizioni di Marcello sono disperate. I medici hanno tentato due interventi delicati per ridurre le emorragie, ma resta gravissimo il trauma cranico.
Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2024 - 15:25