In occasione della partita di calcio tra Inter e Napoli, programmata per domenica 17 marzo a Milano, il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha adottato provvedimenti specifici per garantire l’ordine, la sicurezza e l’incolumità pubblica. Tali prescrizioni sono state emanate in adesione alla determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del 7 marzo 2024, e in seguito alle consultazioni con il Questore.
Le misure adottate includono un divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della “S.C.C. Napoli”. Tuttavia, tale divieto non si applica ai residenti in Campania che sono titolari della fidelity card della “F.C. Internazionale”.
Inoltre, la vendita dei tagliandi del settore ospiti sarà consentita esclusivamente ai possessori di fidelity card della “S.S.C. Napoli” sottoscritta prima del 16 marzo 2024, purché non siano residenti nella Regione Campania. L’intento è quello di prevenire eventuali situazioni di tensione e garantire che gli appassionati possano godersi la partita nel rispetto delle norme di sicurezza e delle disposizioni prevenute per la tutela dell’ordine pubblico.
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto