L’Istituto Cervantes di Napoli si impegna a sostenere il dibattito attuale sul ruolo della donna e sulla prospettiva di genere attraverso un evento in programma per mercoledì 20 marzo alle ore 18:30, presso la propria sede di via Chiatamone 6G.
Durante l’incontro, due figure di spicco condivideranno le proprie storie e percorsi professionali con il pubblico. Antonella Cilento, scrittrice e promotrice dell’associazione La Linea Scritta e della rassegna di letteratura internazionale Strane Coppie, e Maddalena Marciano, stilista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, offriranno testimonianze di scelte coraggiose e di successi professionali nel panorama culturale partenopeo.
Antonella Cilento, finalista del Premio Strega nel 2014 e autrice di numerosi romanzi e reportage narrativi, condividerà la sua esperienza trentennale come fondatrice e direttrice di Lalineascritta Laboratori di Scrittura. Maddalena Marciano, fashion designer e docente, presenterà il suo percorso professionale che include collaborazioni con figure di spicco nel mondo della moda e l’attuale progetto “Artigianato e Moda tra Spagna e Napoli”. L’evento è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 081 1956 3311 o scrivere a cennap@cervantes.es.
Castel Volturno– Doveva essere la casa del suo futuro coniugale, ma si è trasformata in… Leggi tutto
Napoli — Dopo quasi un quarto di secolo, arriva un verdetto storico per uno dei… Leggi tutto
Andrea Ferraro ha recentemente lanciato il videoclip ufficiale di “Trauma”, nuovo singolo thrash metal dall'impronta… Leggi tutto
Un dialogo intimo tra vecchi amici svela una confessione autentica, un bilancio della vita dal… Leggi tutto
Un'importante cerimonia ha segnato il completamento del collettore fognario che serve i comuni di Gragnano,… Leggi tutto
La camorra torna far sentire il boato delle bombe anche a Ponticelli. Poche settimane di… Leggi tutto