#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2024 - 22:08
8.9 C
Napoli

Donne e prospettiva di genere: un incontro all’Istituto Cervantes di Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Istituto Cervantes di Napoli si impegna a sostenere il dibattito attuale sul ruolo della donna e sulla prospettiva di genere attraverso un evento in programma per mercoledì 20 marzo alle ore 18:30, presso la propria sede di via Chiatamone 6G.

PUBBLICITA

Durante l’incontro, due figure di spicco condivideranno le proprie storie e percorsi professionali con il pubblico. Antonella Cilento, scrittrice e promotrice dell’associazione La Linea Scritta e della rassegna di letteratura internazionale Strane Coppie, e Maddalena Marciano, stilista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, offriranno testimonianze di scelte coraggiose e di successi professionali nel panorama culturale partenopeo.

Antonella Cilento, finalista del Premio Strega nel 2014 e autrice di numerosi romanzi e reportage narrativi, condividerà la sua esperienza trentennale come fondatrice e direttrice di Lalineascritta Laboratori di Scrittura. Maddalena Marciano, fashion designer e docente, presenterà il suo percorso professionale che include collaborazioni con figure di spicco nel mondo della moda e l’attuale progetto “Artigianato e Moda tra Spagna e Napoli”. L’evento è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 081 1956 3311 o scrivere a cennap@cervantes.es.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2024 - 18:22


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento