Alessandria si sveglia questa mattina sotto il segno del lutto a causa di un drammatico incendio avvenuto nella zona di Valmadonna, che ha provocato la morte di un uomo e ferito altre due persone. La vittima è Emanuele Panizza, un ex calciatore dell’Alessandria Calcio con ben 75 presenze in prima squadra.
La notizia è stata confermata dal Museo Girgio, dedicato alla squadra piemontese, che ha reso omaggio al giocatore sui social media, ricordandone il contributo al club con parole di commiato: “Un Grande Cuore Grigio, 75 presenze con la prima squadra dell’Alessandria dopo le giovanili grigie – per lui 1 gol tra i professionisti Alessandria”.
Anche l’Alessandria Calcio ha espresso il suo cordoglio attraverso un post sui social media: “Indossare i nostri colori non è da tutti, lo sappiamo. Tu ne sei stato ampiamente degno, Ciao Lele”. Secondo le prime informazioni, sul luogo dell’incendio sono intervenuti prontamente i soccorsi, compresi il servizio medico d’emergenza 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Le cause dell’incendio devono ancora essere chiarite e al momento sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. I due feriti, rimasti intossicati, sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. La comunità di Alessandria è sgomenta per questa tragedia e si stringe attorno ai familiari della vittima e agli altri coinvolti, offrendo il proprio sostegno in questo momento di profonda tristezza.
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha disposto un piano straordinario di chiusure nella Galleria Vittoria per… Leggi tutto