Alessandria si sveglia questa mattina sotto il segno del lutto a causa di un drammatico incendio avvenuto nella zona di Valmadonna, che ha provocato la morte di un uomo e ferito altre due persone. La vittima è Emanuele Panizza, un ex calciatore dell’Alessandria Calcio con ben 75 presenze in prima squadra.
La notizia è stata confermata dal Museo Girgio, dedicato alla squadra piemontese, che ha reso omaggio al giocatore sui social media, ricordandone il contributo al club con parole di commiato: “Un Grande Cuore Grigio, 75 presenze con la prima squadra dell’Alessandria dopo le giovanili grigie – per lui 1 gol tra i professionisti Alessandria”.
Anche l’Alessandria Calcio ha espresso il suo cordoglio attraverso un post sui social media: “Indossare i nostri colori non è da tutti, lo sappiamo. Tu ne sei stato ampiamente degno, Ciao Lele”. Secondo le prime informazioni, sul luogo dell’incendio sono intervenuti prontamente i soccorsi, compresi il servizio medico d’emergenza 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Le cause dell’incendio devono ancora essere chiarite e al momento sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. I due feriti, rimasti intossicati, sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. La comunità di Alessandria è sgomenta per questa tragedia e si stringe attorno ai familiari della vittima e agli altri coinvolti, offrendo il proprio sostegno in questo momento di profonda tristezza.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto