Un video virale su TikTok presenta un lungo elenco di stereotipi su Napoli e i napoletani. Il video è stato realizzato da una giovane mamma milanese che ha spiazzato tutti con il suo messaggio alla fine: “Non andateci, ci vado io”. La protagonista dell’incisione è infatti innamorata del capoluogo partenopeo e ha voluto sfidare e sbeffeggiare una serie di stereotipi negativi spesso diffusi online.
La donna si è messa in gioco, ripetendo frasi come “Non vado a Napoli, mi stanno sui nervi i Napoletani” o “Non vado a Napoli, è troppo sporca e puzza”. Ma al termine della serie di provocazioni, la milanese cambia tono: “Non andateci. Ci vado io, che la amo da morire”. Delinea poi una serie di ragioni per amare Napoli: “È piena di arte, di cose da vedere e da mangiare”.
Afferma di aver viaggiato in tutta Italia, ma l’ospitalità e la gentilezza dei napoletani non le sono state riscontrate altrove. “La loro energia e il patrimonio artistico della città sono unici. E il cibo? Ineguagliabile”, continua.
Il video- come riporta Fanpage- si conclude con un messaggio tagliente: “Non andate a Napoli che i napoletani, gente come voi, non la vogliono”.
Questa chiara presa di posizione ha ottenuto numerosi consensi nei commenti, non solo da parte dei napoletani, che potrebbero essere considerati di parte, ma anche da italiani provenienti da altre regioni, compresi veneti, emiliani, toscani e altri lombardi.
C’è stato comunque chi ha voluto ribadire la propria avversione per la città partenopea, un pensiero tuttavia isolato tra le molte espressioni di apprezzamento nei confronti di Napoli e dei suoi abitanti.
Incendio nell'Avellinese - Un violento incendio ha colpito nella notte un'azienda di traslochi situata a… Leggi tutto
Capotreno accoltellato - È una giornata di protesta e disagi per il trasporto ferroviario in… Leggi tutto
Maltempo in Italia - L'anticiclone africano, che negli ultimi giorni ha garantito cieli sereni e… Leggi tutto
Napoli. Avevano a disposiziOne anche un "content creator" per pubblicizzare i loro prodotti on line… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini e richiesta di rinvio a giudizio, firmato dal Pubblico Ministero… Leggi tutto
Negli ultimi anni sono spuntati diversi weed shop e business che propongono prodotti a base… Leggi tutto