Spettacoli

Pomigliano D’arco, al teatro Paisiello omaggio a Roberto Vecchioni

Condivid

L’evento tenutosi il 17 marzo al Teatro Paisiello di Pomigliano d’Arco è stato un successo sia in termini di generosità che di talento.

Una vasta platea si è riunita per sostenere l’associazione “il Cuore di Andrea”, attiva in Italia con iniziative volte a sensibilizzare sull’importanza degli screening cardiologici e della presenza di defibrillatori sul territorio per salvare vite umane. Con lo spettacolo “Per amore”, Alberico Lombardi ha reso omaggio al cantautore italiano Roberto Vecchioni, eseguendo i suoi più grandi successi.

La performance ha evidenziato il talento di Vecchioni, che negli ultimi tempi ha ricevuto maggiore attenzione dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, nella serata dei duetti. Alberico Lombardi ha saputo interpretare con maturità e toccante emotività il repertorio di Vecchioni, regalando momenti intensi sia nei brani più intimi come “Piccolo amore” e “Le rose blu”, che in quelli più coinvolgenti per il pubblico come “El bandolero stanco” e “Chiamami ancora amore”.

La maestria dei musicisti Sergio Mautone (piano e chitarra) e Giorgio Scognamiglio (violino) ha arricchito la reinterpretazione delle canzoni di Vecchioni con perizia e delicatezza, offrendo prestazioni artistiche di alto livello, tra cui spiccano “Il cielo capovolto” e “Luci a San Siro”. Lo spettacolo ha emozionato il pubblico, che ha anche apprezzato le performance attoriali di Alberico Lombardi, di Enrica Lianza nel ruolo di Francesca Vecchioni e delle giovani talentuose ragazze dell’associazione Viento e Terra. Queste ultime, nel vestire i panni delle allieve del professor Vecchioni, hanno introdotto una commovente reinterpretazione di “Sogna ragazzo sogna”, portando in scena la poetica e l’atmosfera magica della serata.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2024 - 14:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49