Musica

Il Giardino dei Semplici: 50 anni di musica in concerto celebrativo a Napoli

Condivid

La storica band napoletana Il Giardino dei Semplici festeggerà i suoi 50 anni di carriera musicale con un concerto celebrativo al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare venerdì 15 marzo.

La band vanta oltre 5 milioni di copie vendute e proporrà sul palco una selezione dei suoi brani più celebri, caratterizzati da una miscela sonora rock-pop elegante e raffinata, arricchita da falsetti e impasti vocali armonici e suggestivi.

I membri del gruppo si esibiranno in un concerto emozionante di più di due ore, interpretando i loro più grandi successi tra cui “M’innamorai”, “Miele”, “Tu ca nun chiagne” e “Vai”, inclusi nel loro undicesimo album in studio “Argento Vivo”. In occasione dell’evento, sarà disponibile per l’acquisto nel Foyer del Teatro Mediterraneo un doppio vinile in edizione limitata autografato denominato “Concept”, all’interno di un packaging realizzato dal famoso artista Lello Esposito.

Questo vinile presenta quattro lati, ognuno con un racconto della storia musicale del gruppo, corredato anche da un libro scritto nel 2015 dal giornalista Carmine Aymone ed edito da Guida, che verrà offerto ai fan. I quattro lati del vinile rappresentano momenti distinti (Aria-Acqua-Terra-Fuoco) in cui l’ascoltatore potrà immergersi in un viaggio musicale attraverso le note e le parole del Giardino dei Semplici.

Il Giardino dei Semplici si distingue come una delle realtà più longeve e influenti della scena musicale italiana, con una carriera di cinquant’anni, 5 milioni di dischi venduti, 2000 concerti, una partecipazione al Festival di Sanremo, 3 presenze al Festivalbar e numerosi premi ottenuti nel corso degli anni.

Il gruppo è noto per la capacità di coniugare elementi pop e rock con la tradizione melodica italiana e napoletana. Per l’acquisto dei biglietti si può fare riferimento a TicketOne e altri canali di informazione.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2024 - 11:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42