La storica band napoletana Il Giardino dei Semplici festeggerà i suoi 50 anni di carriera musicale con un concerto celebrativo al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare venerdì 15 marzo.
La band vanta oltre 5 milioni di copie vendute e proporrà sul palco una selezione dei suoi brani più celebri, caratterizzati da una miscela sonora rock-pop elegante e raffinata, arricchita da falsetti e impasti vocali armonici e suggestivi.
I membri del gruppo si esibiranno in un concerto emozionante di più di due ore, interpretando i loro più grandi successi tra cui “M’innamorai”, “Miele”, “Tu ca nun chiagne” e “Vai”, inclusi nel loro undicesimo album in studio “Argento Vivo”. In occasione dell’evento, sarà disponibile per l’acquisto nel Foyer del Teatro Mediterraneo un doppio vinile in edizione limitata autografato denominato “Concept”, all’interno di un packaging realizzato dal famoso artista Lello Esposito.
Questo vinile presenta quattro lati, ognuno con un racconto della storia musicale del gruppo, corredato anche da un libro scritto nel 2015 dal giornalista Carmine Aymone ed edito da Guida, che verrà offerto ai fan. I quattro lati del vinile rappresentano momenti distinti (Aria-Acqua-Terra-Fuoco) in cui l’ascoltatore potrà immergersi in un viaggio musicale attraverso le note e le parole del Giardino dei Semplici.
Il Giardino dei Semplici si distingue come una delle realtà più longeve e influenti della scena musicale italiana, con una carriera di cinquant’anni, 5 milioni di dischi venduti, 2000 concerti, una partecipazione al Festival di Sanremo, 3 presenze al Festivalbar e numerosi premi ottenuti nel corso degli anni.
Il gruppo è noto per la capacità di coniugare elementi pop e rock con la tradizione melodica italiana e napoletana. Per l’acquisto dei biglietti si può fare riferimento a TicketOne e altri canali di informazione.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto