Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è indagato dalla Procura di Roma con l’accusa di autoriciclaggio. L’inchiesta è nata da una segnalazione della Direzionale nazionale Antimafia del marzo 2023 su “presunte attività illecite”.
Gravina è stato sentito dai pm oggi, 6 marzo 2024, su sua richiesta per chiarire la sua posizione. L’iscrizione nel registro degli indagati è avvenuta prima dell’interrogatorio.
Secondo gli investigatori, si tratta di un atto dovuto per escludere e chiarire le circostanze.Gravina, ex presidente della Lega Pro fino al 2018, è stato ascoltato dal procuratore capo Francesco Lo Voi e dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini.
L’inchiesta riguarda i dossieraggi ai danni di politici, imprenditori e personaggi dello spettacolo, con accessi abusivi alle banche dati investigative “Siva” e “Sdi Web”.
I legali di Gravina, Leo Mercurio e Fabio Viglione, hanno precisato che è stato il loro assistito a chiedere di essere sentito per chiarire la sua posizione.
Le ipotesi di reato contestate sono appropriazione indebita e riciclaggio, ma al momento non sono direttamente collegate a Gravina. La Procura di Perugia ha trasmesso gli atti a Roma.
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto