Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l’avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti.
Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell’avvocato Gravina. “Si tratta di un professionista autorevole che sicuramente sarà in grado di tutelare i diritti e gli interessi dei cittadini dell’area metropolitana, vigilando sull’imparzialità e sul corretto svolgimento delle attività amministrative dell’Ente”, ha dichiarato.
Cirillo ha inoltre ringraziato il difensore civico uscente, l’avvocato Maria Carmen Piscione, per il suo impegno e lavoro svolto durante il mandato. È importante ricordare che il mandato del Difensore Civico sarà valido per i prossimi cinque anni, come stabilito dallo statuto dell’Ente.
Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2024 - 11:13