Calcio

Gravina: “Arbitri non sono infallibili, ma meritano rispetto. Non esasperiamo gli animi”

Condivid

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha emesso un appello per il rispetto nei confronti degli arbitri durante un incontro tenutosi a Roma. Durante l’assemblea, Gravina ha sottolineato non solo la professionalità degli arbitri, ma anche la loro dignità come individui.

“È fondamentale che gli arbitri siano trattati con rispetto, non solo per la loro competenza professionale, ma anche per la loro dignità personale”, ha affermato Gravina. Ha testimoniato la sua solidarietà nei loro confronti e li ha esortati a formare una grande squadra.

Il presidente ha sottolineato l’importanza di evitare che ogni errore degli arbitri metta in discussione l’intero sistema, sottolineando che non si può pretendere che l’arbitro sia infallibile. Ha fatto appello a evitare eccessi di reazioni e a non colpire gli arbitri, poiché ciò danneggia l’intero sistema del calcio italiano.

Gravina ha elogiato gli arbitri italiani per il loro successo a livello internazionale, annunciando che ben tre arbitri italiani saranno presenti nelle prossime competizioni internazionali. Ha evidenziato che la presenza degli arbitri italiani in partite internazionali ha superato il 15%, ponendo l’Italia al primo posto tra le federazioni europee.

“I nostri arbitri rappresentano un’eccellenza per noi. Ho fatto loro i complimenti per i risultati ottenuti”, ha dichiarato Gravina. Ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza di offrire un adeguato supporto agli arbitri da parte della comunità calcistica italiana.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 16:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, inseguimento al Rione Vasto: 34enne investe agente e tenta la fuga

Nella mattinata di ieri, un 34enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:50

Pomigliano, operazione nei mercati: sequestrati alimenti e scoperti lavoratori in nero

Pomigliano– Maxi operazione della Polizia Locale nei mercati cittadini per contrastare le sofisticazioni alimentari e… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:43

Sisu’ Bar e la sua cucina: un angolo di tradizione nel cuore di Napoli

Nel cuore pulsante di Napoli, nel suggestivo Rione Sanità, il Sisu' Bar rappresenta un punto… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:36

Casavatore, elezioni comunali al vetriolo: interviene il candidato sindaco Vito Marino

Casavatore - "Basta polemiche, pensiamo alla campagna elettorale". Una competizione elettorale per la corsa alle… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:29

Un pusher arrestato a Sala Consilina

I carabinieri di Sala Consilina, in provincia di Salerno, hanno messo a segno un nuovo… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:22

Napoli, 21enne ricercato rintracciato in un hotel di piazza Municipio grazie a un alert

Un giovane di 21 anni, originario della provincia di Frosinone, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 15:15