A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l’Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono.
Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull’Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l’uomo che pericolosamente si trovava nel mezzo della carreggiata.
Con i lampeggianti accesi e le dovute precauzioni, i carabinieri sono riusciti a fermare il traffico e ad assistere l’80enne visibilmente confuso. L’uomo è stato prontamente soccorso e affidato alle cure dei medici del 118, fortunatamente senza riportare conseguenze gravi.
Successivamente è emerso che l’anziano era fuggito da una struttura per anziani poco distante. L’intervento rapido ed efficace dei carabinieri ha permesso di evitare potenziali pericoli per l’anziano e per gli automobilisti che percorrevano quella strada.
Una storia dal lieto fine grazie alla prontezza e alla professionalità delle forze dell’ordine.I carabinieri hanno poi accertato che l’anziano si era allontanato poco prima da una casa albergo per anziani.
Un evento d'eccezione segnerà il calendario musicale del 2025 a Sharm El Sheikh, con Guè,… Leggi tutto
Jean-Michel Jarre si prepara a tornare in Italia per un evento molto atteso dagli appassionati… Leggi tutto
Napoli – La città partenopea, con il suo intricato dedalo di cunicoli e cavità scavate… Leggi tutto
Simone Inzaghi, tecnico dell'#Inter ormai sogna ad occhi aperti. Sul suo gesto a Rotterdam, dove… Leggi tutto
San Pietro al Tanagro – Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un giovane… Leggi tutto
Caserta – Potrebbe trattarsi di un suicidio la causa della morte dell’avvocato civilista Roberto Picariello, 70… Leggi tutto