angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 08:54
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

FAI Primavera 2024: Due giorni per esplorare Napoli nascosta

SULLO STESSO ARGOMENTO

La primavera del FAI torna anche quest’anno, offrendoci l’opportunità di scoprire molti luoghi straordinari, alcuni dei quali sono sempre chiusi al pubblico o difficili da visitare. Queste saranno due giornate speciali all’insegna della scoperta di arte, cultura e natura.

PUBBLICITA

Le giornate di Primavera del FAI si terranno sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, coinvolgendo anche Napoli e le sue vicinanze. Questa bella manifestazione si tiene in Italia da oltre 30 anni. Durante queste giornate, saranno aperti alle visite tanti luoghi di storia, arte e natura tutti da scoprire grazie ai volontari del Fai.

L’evento è davvero straordinario perché offre visite a contributo libero proposte dai volontari della Fondazione in più di 750 luoghi in 400 città. La maggior parte di questi luoghi solitamente sono inaccessibili o poco conosciuti. A Napoli sarà possibile visitare luoghi bellissimi come Castel Capuano e Villa Rosebery con il Parco e Palazzina Borbonica. Altri luoghi da scoprire sono il Rettorato e Aula Magna Storica della Federico II ed il Quartier Generale Marina, la Base Navale di Napoli.

A Napoli i volontari della Fondazione proporranno molte visite a contributo libero. Sono meravigliosi siti che dovrebbero essere visitati da tutti. Oltre ai suddetti, altra serie di luoghi visitabili includono Villa Ferretti e Baia Di Ieranto a Napoli, Parco Archeologico di Liternum a Lago Patria, L’orto Botanico Di Portici a Portici, Torre Degli Infiniti Mondi a Nola, Chiesa Di San Raffaele Arcangelo e Necropoli Romana della Porta Mediana a Pozzuoli e Chiesa Della Santissima Annunziata a Vico Equense tra gli altri.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del FAI Fondo Ambiente Italia.

Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere 2024 e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2024 - 16:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento