Libri

‘Un’altra verità’ di Gerardo Petretti: il romanzo noir che svela segreti e intrighi

Condivid

Il lancio del romanzo d’esordio di Gerardo Petretti, “Un’altra verità”, ha generato un grande buzz sui social.

Disponibile in libreria dal 29 febbraio, questo noir coinvolgente esplora le profondità dell’animo umano attraverso la storia di Tommaso. Cresciuto nell’ombra del padre drogato e della madre suicida, Tommaso si trova a fronteggiare il fallimento dell’azienda di famiglia, D’Amato Costruzioni di Salerno. In cerca di una nuova vita, si trasferisce a Milano dove diventa un rispettato manager, ma non riesce a liberarsi del suo passato oscuro. La rivelazione di una videocassetta registrata dal padre svela a Tommaso la verità nascosta sulla sua famiglia, legata alla malavita di Salerno e alla sete di potere spietata di Michele Perillo.

Gerardo Petretti ha creato una trama avvincente e piena di suspance che tiene i lettori incollati alle pagine. Petretti sottolinea l’importanza di mantenere un ritmo serrato per catturare e mantenere l’attenzione del pubblico, suscitando emozioni e tenendo alta la tensione narrativa. Il romanzo affronta tematiche attuali, come l’apparenza e la verità nella società moderna, l’importanza di distinguere la realtà dalla finzione e il potere delle false notizie nel manipolare le percezioni.

Attraverso il viaggio di scoperta del protagonista, il lettore viene introdotto a un mondo oscuro e contorto, costretto a confrontarsi con una realtà distorta e ambigua. Salerno, la città natale di Petretti, è descritta in modo vivido e suggestivo nel romanzo, con luoghi emblematici come Piazza Portanova, il lungomare e il mercato di Piazza San Francesco che fungono da sfondo per la storia avvincente di Tommaso.

“Un’altra verità” è pubblicato dalla casa editrice Bookabook ed è disponibile in formato cartaceo ed eBook su Amazon e altri store online. Gerardo Petretti, nato a Salerno nel 1981 e laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore dell’Ospitalità prima di dedicarsi alla scrittura.

La passione di Petretti per la narrazione si riflette nella creazione di storie coinvolgenti e intense, che esplorano le sfaccettature più oscure dell’animo umano.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2024 - 17:42

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03