Calcio

Malinovskyi attacca Atalanta e Miranchuk: ‘Contribuente del terrorismo russo’

Condivid

Un semplice messaggio carico di complimenti per un giocatore, postato sul social media X, ha suscitato una serie di controversie rivolte verso l’Atalanta. Quest’ultima è stata costretta a rimuovere il post incriminato a causa del clamore suscitato.

Tali eventi sono avvenuti giovedì 21 marzo, subito dopo la fine dell’amichevole tra la squadra di calcio russa e quella serba. Il match si è svolto presso lo stadio VTB Arena a Mosca. L’incontro, molto atteso in quanto la Russia affrontava un team europeo dopo molto tempo, è terminato con un punteggio di 4-0 a favore dei padroni di casa. I gol sono stati segnati da Roman Miranchuk, Maksim Osipenko, Aleksiej Miranchuk e Ivan Serghieev.

Per la Serbia, questo era il primo evento in vista del prossimo Campionato Europeo di Calcio che si terrà in Germania. Il Gruppo C include anche Inghilterra, Danimarca e Slovenia. Nonostante l’incontro fosse stato condizionato dall’espulsione di Milan Gajic al minuto 21, fu l’attenzione dei media a dominare l’evento, piuttosto che il risultato finale.

L’Atalanta aveva pubblicato un post su X celebrando il ritorno in campo del suo giocatore Aleksiej Miranchuk. Tuttavia, ciò ha suscitato l’irritazione dell’ex giocatore dell’Atalanta, Ruslan Malinovskyi, che attualmente gioca per il Genoa. Malinovskyi, che ha vissuto a Bergamo per oltre tre anni, ha un legame speciale con la città.

Malinovskyi ha risposto al post dell’Atalanta su X criticando l’azienda, utilizzando alcune immagini dal fronte come prova del suo punto di vista. In seguito, ha postato ulteriori immagini citando un incontro del 2019 della Champions League in cui l’Atalanta ha vinto contro lo Shakhtar.

In conseguenza dell’alto numero di controversie, l’Atalanta ha dovuto rimuovere il post originale meno di due ore dopo la replica di Malinovskyi. Lo stesso Malinovskyi, insieme alla sua compagna, aveva precedentemente accusato l’Atalanta di aver condiviso il video con il profilo della squadra russa su Instagram. Entrambi avevano espresso la loro indignazione verso tali azioni.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2024 - 17:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, cocktail e cannabis nel bar del centro storico

Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:36

Napoli, boom turistico: un milione di presenze per Pasqua e ponti primaverili

Napoli - La città partenopea si prepara ad accogliere un'ondata di turisti senza precedenti. Secondo… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:14

Escort e prostitute nel codice Ateco 2025: il fisco apre al sesso legale, ma è polemica

Roma – Anche il mondo del sesso a pagamento entra ufficialmente nella galassia delle attività… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:46

Napoli, festa a Ponticelli: nonna Antonietta compie 100 anni

Un secolo di vita celebrato con affetto e riconoscimenti istituzionali per Antonietta Barbato, storica residente… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:30

Oroscopo di oggi 11 aprile 2025 segno per segno

Oggi, con la Luna in Bilancia che forma un armonioso trigono con Venere in Gemelli,… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:08

Napoli, domani si presenta “Nikita: Storia di una camorrista”

Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 22:04