Circa 150 tonnellate di gas refrigerante, identificato come “idrofluorocarburi” (HFC) e soggetto a restrizioni, sono stati posti sotto sequestro da funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli presso l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1. Questa operazione rientra nei controlli mirati alla tutela della salute pubblica.
Durante le verifiche, sono emerse etichette che indicavano una destinazione d’uso militare, che teoricamente avrebbe dovuto beneficiare di esenzioni dalle quote assegnate dalla Commissione Europea a produttori ed importatori. Successivamente, approfonditi accertamenti su importazioni precedenti dello stesso prodotto hanno svelato che le dichiarate destinazioni d’uso militare da parte della società importatrice riguardavano solo una frazione minima del carico complessivo importato.
Di conseguenza, si è rivelato un uso improprio delle esenzioni previste per scopi militari. Gli autori di questa violazione sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, confermando l’impegno delle autorità nella lotta contro comportamenti illeciti che minacciano la sicurezza e la regolarità delle importazioni, nonché la protezione della salute pubblica.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto