Categorie: Ultime Notizie

Gaffe di Televideo Rai: “Io capitano” di Garrone ispirato alla vita di Schettino. I social si scatenano

Condivid

Forse una svista, sicuramente una frase che non avrebbe dovuto essere trasmessa, dalla genesi ancora inspiegabile, quella che sarebbe stata riportata da Televideo la notte scorsa alle 1.35, con una “trama alternativa” decisamente fantasiosa del film italiano “Io Capitano”, in lizza agli Oscar.

“Inspirato alla vita del capitano Schettino e al disastro della Costa Concordia”, si leggeva sulla schermata del servizio Rai, stando agli screenshot postati prontamente sui social, parole che hanno immediatamente scatenato l’ilarità e, in alcuni casi, l’indignazione tra coloro che seguivano gli Oscar in diretta. La schermata è stata poi rimossa dalla Rai.

“Chi l’avrebbe mai detto al ministro della Cultura che la sua gaffe al premio Strega sarebbe stata superata a destra da Televideo, testata diretta da Paolo Petrecca?

Sangiuliano (in giuria) fece intendere di non aver letto i libri finalisti: questa notte, commentando la premiazione degli Oscar, a Televideo hanno dimostrato di non aver visto nemmeno il trailer dell’ultimo film italiano in gara.

‘Io Capitano’ di Matteo Garrone, epopea di due ragazzi migranti che sognano di raggiungere l’Italia, diventa incredibilmente la storia del capitano Giovanni Schettino, artefice del disastro della Costa Concordia.

Viene da dire: ‘Torni subito a bordo, Petrecca’. Ma il naufragio della testata di Petrecca e di questi vertici RAI si è già compiuto.” Così in una nota Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria Pd, commentando quanto apparso nella notte sulla pagina del Televideo che dava conto della notte degli Oscar e riportava un’errata ricostruzione della trama del film di Matteo Garrone.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 14:15

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Campi Flegrei, paura per il nuovo sciame sismico: cittadini in allarme, ma gli esperti rassicurano

Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 22:06

Superenalotto, il jackpot arriva a 75milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 21:11

Caivano, stupri delle cuginette: minorenne ottiene messa alla prova di due anni

Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 18 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:30

Papa Francesco, quadro clinico complesso: polmonite bilaterale e terapia intensificata

Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:25

Maxi truffa da 3 milioni di euro a Roma, vittima la poetessa Gemma Bracco: arrestato napoletano

Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:14