Cronaca di Napoli

Controlli in piazza Garibaldi e Vasto a Napoli

Condivid

Nel corso della giornata di ieri, un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha presidiato le strade di Napoli, con particolare attenzione a piazza Garibaldi, piazza Mancini, via Poerio, via Marvasi e porta Nolana. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri, gli operatori della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ASL Napoli 1 Centro e la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile di Napoli e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio.

Durante l’operazione, sono state identificate 231 persone, con una persona denunciata per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e altre 5 sanzionate amministrativamente per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I controlli hanno coinvolto anche 38 veicoli, con 15 violazioni del Codice della Strada contestate e sanzioni elevate per un totale di 12.996 euro.

Inoltre, gli operatori hanno ispezionato 12 attività commerciali, con l’elevazione di 3 sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro. Durante queste verifiche, sono stati sequestrati 23 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità e 2 kg di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato. Tra le persone controllate è stato rintracciato anche un minore extracomunitario che si trovava da solo per strada. Dopo le procedure di identificazione, il minorenne è stato affidato agli assistenti sociali per essere collocato in un’apposita struttura.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2024 - 13:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44