Gabriel Barbosa, noto anche come Gabigol, è stato squalificato per due anni dal Tribunale Sportivo Antidoping.
L’attaccante brasiliano, che aveva iniziato la sua carriera nell’Inter come una meteora, è stato accusato di tentata frode durante un controllo antidoping, in base all’articolo 122 del codice. Si tratta di una squalifica retroattiva che inizierà l’8 aprile 2023 e terminerà ad aprile 2025, tenendo Gabigol fuori dal campo di calcio.
Il caso di Gabigol riguarda un controllo antidoping che si è svolto presso il centro sportivo del Flamengo. Rispetto ai suoi compagni di squadra, l’attaccante si è presentato con notevoli ritardi e non ha seguito la procedura prevista per l’esame.
Gabigol si è infatti imposto di eseguire da solo il prelievo delle urine, restituendo poi ai controllore un campione aperto. Dal canto loro, le difese affermano che non ci sarebbero state violazioni delle norme. Il Flamengo, club di Gabigol, ha già annunciato che presenterà ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.
Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto
Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto
Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto