Cronaca Caserta

Furto di moduli radio dal ripetitore di Wind Tre nel Casertano: arrestati due giovani

Condivid

I Carabinieri della Stazione di Teverola hanno prontamente intervenuto e fermato due individui poco dopo aver perpetrato un furto presso il ripetitore della società Wind Tre a Casaluce. La segnalazione della presenza sospetta di due giovani nelle vicinanze del ripetitore è giunta attraverso la telefonata di un cittadino alla Stazione locale.

Quando i militari sono arrivati sul luogo, i ladri si erano appena dileguati a bordo di una Fiat Punto nera. Le ricerche sono state immediatamente avviate, e i fuggitivi, un 33enne e un 25enne originari di Giugliano in Campania, sono stati intercettati e fermati in via Roma, nel comune di Teverola. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati 3 moduli radio e cavi in rame appena rubati.

Gli attrezzi da scasso utilizzati per compiere il furto e il mezzo usato per la fuga sono stati anch’essi sequestrati. Il danno, limitato al danneggiamento del sito, è stato valutato dal tecnico della società Wind Tre a oltre 2000 euro, somma che sarà restituita una volta recuperati i moduli radio. Gli arrestati, in attesa del rito direttissimo, sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2024 - 11:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03