Cronaca Caserta

Furto di moduli radio dal ripetitore di Wind Tre nel Casertano: arrestati due giovani

Condivid

I Carabinieri della Stazione di Teverola hanno prontamente intervenuto e fermato due individui poco dopo aver perpetrato un furto presso il ripetitore della società Wind Tre a Casaluce. La segnalazione della presenza sospetta di due giovani nelle vicinanze del ripetitore è giunta attraverso la telefonata di un cittadino alla Stazione locale.

Quando i militari sono arrivati sul luogo, i ladri si erano appena dileguati a bordo di una Fiat Punto nera. Le ricerche sono state immediatamente avviate, e i fuggitivi, un 33enne e un 25enne originari di Giugliano in Campania, sono stati intercettati e fermati in via Roma, nel comune di Teverola. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati 3 moduli radio e cavi in rame appena rubati.

Gli attrezzi da scasso utilizzati per compiere il furto e il mezzo usato per la fuga sono stati anch’essi sequestrati. Il danno, limitato al danneggiamento del sito, è stato valutato dal tecnico della società Wind Tre a oltre 2000 euro, somma che sarà restituita una volta recuperati i moduli radio. Gli arrestati, in attesa del rito direttissimo, sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2024 - 11:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Retrospection, l’undicesimo album del compositore Francesco Taskayali: venerdì 25 aprile per AreaLive

"Retrospection" è un viaggio musicale tra memoria e speranza, tra pianoforte solitario e ensemble cameristico.… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:30

Napoli: quasi 2.500 ballerini iscritti a Napoli città danzante

Napoli si prepara a un'invasione di danzatori: quasi 2.500 ballerini pronti a trasformare la città… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:14

Camorra, clan Licciardi: ecco chi sono i capi zona. I nomi dei 31 indagati

È partita dall’omicidio di Domenico Gargiulo, avvenuto nel 2019, l’indagine che ha portato all’emissione di… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:55

Tragedia del Faito: sopralluoghi dei periti e autopsie in programma dopo 4 avvisi di garanzia

Castellammare - A quattro giorni dalla tragica caduta della cabina della funivia del Faito, costata… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:50

Marino Alberti torna con Ho aspettato, un’istantanea sull’amore idealizzato nell’era dei like

Marino Alberti, il cantautore italiano che ha condiviso i palchi con nomi del calibro di… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:41

Lotto: a Portici centrati 51mila euro con un terno e tre ambi

Pioggia di vincite in Campania nell’ultimo concorso del Lotto. Il colpo più alto è stato… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:34