Umberto De Gregorio, presidente di Eav, società che gestisce il trasporto tramite la rete ferroviaria della Circumvesuviana, ha denunciato un episodio di sabotaggio vicino al passaggio a livello di Via Crapolla a Pompei, in provincia di Napoli.
L’incidente ferroviario, avvenuto di recente, coinvolge un frigorifero lasciato sui binari. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi né danni al convoglio o feriti.
Indice Articolo
De Gregorio ha espresso la sua preoccupazione definendo gli autori di questi atti come delinquenti, sabotatori e terroristi, auspicando che vengano catturati dalle forze dell’ordine e puniti.
“Non si tratta di vandalismo o ragazzate – attacca De Gregorio – ma di delinquenti, sabotatori, terroristi. Mi auguro che le forze dell’ordine li prendano e li sbattano in galera. Da oggi metteremo una guardia giurata fissa h24 e stiamo installando le telecamere posizionate sul punto. Per fortuna nessun danno a persone e cose ma così diventa complicato”.
Sarà istituita una vigilanza 24 ore su 24
Per prevenire ulteriori episodi, verrà istituita una sorveglianza armata costante 24 ore su 24 e saranno installate telecamere nel punto critico.
In precedenza, un macchinista era riuscito a evitare un incidente bloccando il treno prima che colpisse una vasca da bagno nelle vicinanze. La situazione, sebbene non abbia causato danni a persone o cose, è stata definita complicata e rischiosa dalla società gestore.
Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2024 - 11:40 / di Cronache della Campania