Una seconda frana in poche ore ha colpito la strada statale che collega la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, gettando nuovamente nell’allarme le province di Napoli e Salerno. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando una porzione di costine è franata sulla strada statale, creando seri rischi per la circolazione veicolare.
I carabinieri della compagnia di Sorrento sono immediatamente intervenuti sulla scena per gestire la situazione, limitando la circolazione a senso unico alternato in attesa dell’intervento dell’ANAS. Tale decisione è stata presa prioritariamente per garantire la sicurezza degli automobilisti che transitano lungo quella tratta.
Questa nuova frana segue un altro evento critico avvenuto stamattina lungo la statale Meta-Amalfi, dove un autobus privato con turisti a bordo è stato colpito da alcuni massi. L’incidente è avvenuto al chilometro 6,675 della statale, nelle vicinanze di Piano di Sorrento, sul versante della costa amalfitana. Per fortuna, non si sono registrati feriti. Entrambi i cedimenti potrebbero essere collegati al violento maltempo che ha interessato la zona nelle giornate precedenti.
Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una… Leggi tutto
Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle… Leggi tutto
Napoli– La Procura di Napoli ha richiesto il rinvio a giudizio per sei persone ritenute… Leggi tutto
Il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà lo spettacolo "Chi è io?" nei giorni 22… Leggi tutto
Intorno alle 11,30 di oggi i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata sono intervenuti in… Leggi tutto
Il Concorso Multimediale "IncontrArti a Teggiano - Alla Tavola della Principessa Costanza" è giunto al… Leggi tutto