Gianni Infantino, il presidente della FIFA, ha manifestato una posizione categorica contraria all’adozione dei cartellini blu. Questa dichiarazione è avvenuta all’arrivo a Glasgow per la 138esima assemblea generale annuale dell’International Football Association Board (IFAB). Il cartellino blu era stato proposto come una forma di espulsione temporanea, con l’obiettivo di fermare i calciatori colpevoli di proteste e falli tattici antisportivi per un periodo di 10 minuti.
“Non verranno utilizzati cartellini blu a livello professionale. Per noi, questa è una questione inesistente, e la FIFA è totalmente contraria all’introduzione dei cartellini blu”, ha affermato Infantino. Ha poi aggiunto: “Inoltre, considerando la salute dei giocatori, non introdurremo sostituti temporanei per traumi cranici. Questo è un argomento di grande importanza per noi. Abbiamo investito significativamente in questo settore e ora possediamo competenze che non avevamo in precedenza”.
“Gli esperti medici sostengono che è impossibile stabilire in pochi minuti se si è verificato un trauma cranico e quanto grave possa essere. Di conseguenza, in caso di sospetto trauma cranico, il giocatore dovrà essere sostituito. Se vogliamo preservare la salute del giocatore, la soluzione è farlo uscire dal campo e far entrare un altro giocatore”.
Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto
Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, venerdì 18 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto