La tragica morte di Vida Shahvalad e Vincenzo Nocerino, i due fidanzati trovati senza vita in un garage a Secondigliano, ha scatenato una ridda di fake news e illazioni, soprattutto in Iran, paese d’origine della ragazza.
Il padre di Vincenzo, Alfredo Nocerino, ha lanciato un appello accorato: “Vida era come una figlia per me, una ragazza stupenda. La sua memoria non merita di essere denigrata ed infangata. Tra l’altro ho trovato io i due ragazzi ed erano vestiti. Si è trattato solo di una terribile tragedia.”
Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli e lo speaker di Radio Marte Gianni Simioli si sono uniti all’appello: “Chiediamo di fermare notizie che sembrano solo frutto di gossip per niente utile a ricostruire la dinamica dei fatti. In Iran sono già stati tanti i problemi per la famiglia di Vida che vorrebbe solo dedicarsi ai funerali della figlia.”
Ahmad Bahramzadeh, amico di Vida, ha aggiunto: “Salviamo l’onore di Vida e ridiamo dignità alla sua figura.”
Borrelli ha annunciato che chiederà al Ministero degli Esteri italiano di supportare la famiglia di Vida e di spiegare alle autorità iraniane l’esatto accaduto.
“Vida era una studentessa stimata e apprezzata,” ha sottolineato Borrelli. “Sarebbe dovuta essere considerata un orgoglio anche in Iran.”
Le famiglie di entrambi i ragazzi chiedono solo di poter piangere in pace i loro figli.
Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2024 - 14:57