Il Fondo agricolo Nicola Nappo di Scafati ospiterà il primo festival internazionale delle Tammorre & Zampogne.
Questo evento culturale unico, proveniente dalla mente creativa di Antonio Matrone d’ a’ Paranza r’o Lione, si svolgerà dal 15 al 17 marzo 2024. Il festival è una celebrazione delle radici culturali della comunità locale e discuterà temi importanti come l’immigrazione, il lavoro e la memoria.
Il festival avrà una vasta gamma di eventi, tra cui convegni, dibattiti, interventi e proiezioni di film e documentari relativi ai temi in discussione. Le serate saranno invece allietate da molta musica, presentate dall’ intrattenitore Angelo ‘O Capitano Picone.
Numerosi artisti e musicisti presenzieranno alle tre serate del festival. Tra gli altri, saranno presenti Ciccio Merolla, Maurizio Capone, Tony Cercola, Lumanera, SoulPalco, Ars Nova Napoli, A’ Paranza r’o Lione, E’ Zezi, Gerardo Amarante e Spaccapaese. L’elenco completo dei partecipanti per ogni giornata è disponibile sul sito ufficiale del festival.
Oltre alle serate musicali principali, il festival prevede anche momenti dedicati alle esibizioni libere e spontanee, permettendo così una varietà di performance continue ogni giorno.
Per quanto riguarda le serate musicali principali, il 15 marzo 2024, a partire dalle 21, si esibiranno artisti come Zampogne di Montevergine, Lumanera, Lunajanara, I Rareca, ‘A Paranza D’o Lione, ‘Ocenneraro, E Zezi, Maurizio Capone. Il 16 marzo 2024, sul palco si alterneranno Paranza Mezzone, Soul Palco, Tarantino, Popolo Vascio, Zampogne Del Pollino, Paranza Di Somma, G. Delle Donne, Biagio De Prisco, Morabito, Simone Carotenuto & Tammorrari Del Vesuvio, Luca Sepe, Ciccio Merolla, tra gli altri. Infine, per la serata del 17 marzo 2024, sul palco si esibiranno tra gli altri Sunagliera, La Banda Della Ricetta, Morzillo, Emy&Corrado, Kiepo’, Citarella Maiorano Cernuti, Gerardo Amarante & Spaccapaese, I Vico, Tony Cercola, E Faticun.
Il divertimento, lo scambio culturale e la musica saranno i protagonisti di queste tre indimenticabili serate presentate da Angelo Picone. Per maggiori dettagli sul programma degli interventi e dei concerti serali e altre informazioni sul festival, è possibile consultare il sito ufficiale.
Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 17:50

Pubblicato il: 08/02/2025 18:30
Categoria: Italia, Attualità, Benevento e Provincia, Cronaca Benevento, Ultime Notizie
Sono indagati dalla Procura della Repubblica di Monza, per frode informatica ed accesso abusivo a un sistema informatico o telematico,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 18:07
Categoria: Attualità, Primo Piano, Ultime Notizie
Due Re a confronto ovvero quello della pizza Franco Pepe da Caiazzo in provincia di Caserta e il Re d’Inghilterra...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 17:53
Categoria: Cronaca di Napoli, Flash News, Ultime Notizie
Napoli piange Domenico, 17enne travolto a Mergellina: è la seconda vittima della strada nel 2025 Si è spento questo pomeriggio Domenico...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 17:28
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie
E' morto dopo una settimana l'uomo di 82 anni rimasto gravemente ferito nell' incidente stradale avvenuto sabato scorso in via...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 17:16
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Aversa – Due persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli per reati contro il...
Continua a leggere