Cultura

Il pittore Fernando Mangone dona ‘Il Tempio di Venere’ al Centro Antiviolenza ‘Ginevra’

Condivid

Il pittore Fernando Mangone ha compiuto un gesto di solidarietà unico attraverso l’arte, donando il suo quadro “Il Tempio di Venere” al Centro Antiviolenza “Ginevra”.

L’evento si è svolto in occasione di una serata organizzata dall’associazione “Le Uncinettine di Lorylù”, durante la quale il rinomato Maestro è stato l’ospite d’onore.

Questa iniziativa ha rappresentato un momento speciale dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza di genere e alla promozione della speranza e della rinascita, con l’arte come mezzo espressivo e comunicativo.

Il gesto di generosità del Maestro Mangone non si è limitato alla donazione di un’opera d’arte, ma ha veicolato un potente messaggio di solidarietà e sostegno alle vittime di violenza di genere. La performance live durante l’evento ha aggiunto un tocco magico alla serata, culminando con la consegna del quadro al Centro Antiviolenza “Ginevra”.

Questo gesto non solo simboleggia il supporto alle donne che hanno subito violenza, ma contribuisce anche alla realizzazione di progetti di prevenzione contro questo fenomeno sociale.

“Il Tempio di Venere” diventa così un simbolo di speranza e rinascita, richiamando l’importanza di combattere la violenza sulle donne attraverso l’arte e la sensibilizzazione pubblica. Il Maestro Mangone sottolinea l’importanza di mantenere viva la discussione su questo tema, utilizzando l’arte come strumento per combattere l’indifferenza e promuovere un cambiamento culturale.

Questo evento segna un passo fondamentale verso una società più consapevole e solidale, in cui l’arte gioca un ruolo centrale nel promuovere la speranza e il cambiamento. La donazione del Maestro Mangone riflette un impegno tangibile per un futuro in cui ogni donna possa vivere libera dalla violenza e dalla paura, trasmettendo un messaggio di sostegno e solidarietà che va oltre i confini dell’arte.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 13:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44