Un giovane di 26 anni, Raffaele Mundo, è stato fermato dai carabinieri ad Orta di Atella con l’accusa di tentato omicidio per aver investito con la propria auto un 22enne, rendendolo invalido a vita.
Mundo, con precedenti per spaccio e altri reati, è stato coinvolto anche in un precedente tentato omicidio. Il padre Salvatore Mundo, è un boss legato al clan dei Casalesi (famiglia Russo legata agli Schiavone). Dopo essere stato recentemente scarcerato, è attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale.
Secondo i carabinieri, il 6 febbraio Mundo, a bordo della sua auto con la fidanzata, ha incrociato il 22enne a piedi ad Orta di Atella. I due avevano delle questioni in sospeso legate ad affari illeciti, probabilmente legati allo spaccio di droga, anche se il movente non è ancora chiaro.
Dopo aver visto il giovane, Mundo ha fatto inversione con l’auto, lo ha inseguito e investito, per poi fuggire. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove è stata riscontrata una lesione al midollo spinale che gli ha procurato la paralisi permanente degli arti inferiori e altri gravi problemi fisici.
Meno di due mesi dopo l’incidente, Mundo è stato identificato e arrestato su ordine della Procura per evitare la sua fuga. Durante la perquisizione a casa del 26enne, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 21.250 euro e alcuni grammi di cocaina.
È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto
Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto