L’ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, è al centro di un’indagine riguardante presunti contratti irregolari negli ultimi cinque anni. L’Unità Centrale Operativa della Guardia Civile ha perquisito la sua abitazione, sebbene Rubiales non si trovasse in Spagna al momento dell’operazione. Secondo fonti riportate da El Mundo e altri media, Rubiales si trova nella Repubblica Dominicana da quasi un mese, il che ha impedito il suo arresto.
L’operazione è stata condotta dal Tribunale di primo grado e dall’Istruzione numero 4 di Majadahonda (Madrid), in collaborazione con la Procura contro la corruzione e la criminalità organizzata. Questo tribunale ha avviato un’indagine sul contratto di trasferimento della Supercoppa all’Arabia Saudita, firmato da Rubiales con l’imprenditore ed ex calciatore Gerard Piqué.
Secondo fonti investigative locali, tra gli arrestati figurano Tomas Gonzalez Cueto, consulente legale esterno della Federazione e uomo di fiducia di Rubiales, e Pedro Gonzalez Segura, direttamente coinvolti nell’accordo con l’Arabia Saudita. Attualmente, si parla di almeno una decina di persone iscritte nel registro degli indagati.
Rubiales si trova in Repubblica Dominicana da circa un mese, il che, secondo le fonti, lo ha protetto dall’arresto fino a questo momento. La sua assenza dall’area di giurisdizione spagnola ha impedito alle autorità di procedere con la sua detenzione. L’indagine su presunte irregolarità contrattuali nei vertici della Federcalcio spagnola continua a suscitare interesse e attenzione.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto