Santa Pasqua ad Amalfi sarà un’occasione sia per la comunità locale che per i turisti di vivere intensamente questa festività. Il programma degli eventi prevede un viaggio alla scoperta della fede profonda del popolo amalfitano.
Ci saranno diversi eventi che riflettono la tradizione religiosa di Amalfi, inclusi grandi spettacoli per Pasqua 2024. Tra questi eventi, la Processione del Cristo Morto avrà un posto speciale, combinando cultura e multidisciplinarità con musica e teatralizzazione.
Due spettacoli si svolgeranno presso l’Antico Arsenale della Repubblica. Il primo è “Shemà Adonai”, un testo inedito scritto da Alfonso Minutolo che ripercorre i tragici eventi della passione di Cristo, intrecciandoli con riflessioni di attualità. Il secondo è “LuxAnimae- tra cielo e terra”, un grande concerto-spettacolo che include l’Ave Maria, la Villanella di Cenerentola, il Secondo coro delle lavandaie di Roberto De Simone e il Magnificat.
Tra gli eventi principali previsti per Pasqua 2024 ad Amalfi, questa sera alle ore 20, si terrà la sacra rappresentazione di “Shemà Adonai” a cura dell’Associazione Kaleidos, con la partecipazione straordinaria dei Battenti di Minori, all’Arsenale della Repubblica.
Il Venerdì Santo, al calar del sole, partirà la suggestiva processione notturna del Cristo Morto accompagnata solo dal luccichio delle fiaccole e dei bracieri e dalle voci del coro.
Inoltre, il 30 marzo 2024, alle 19.30 presso l’Arsenale della Repubblica, si terrà “LuxAnimae – tra cielo e terra”. Accanto a questo, le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa culmineranno con la Santa Messa Pontificale di Pasqua in cattedrale, domenica 31 marzo 2024 alle ore 10.30 e alle 19, con processione al fonte battesimale.
Napoli - L'ombra dei parcheggiatori abusivi si allunga sempre di più sulle strade di Napoli,… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato dimesso dall'ospedale Santo Spirito ed è al… Leggi tutto
Un bambino con lo sguardo da duro e le mani a forma di pistola sui… Leggi tutto
Con un trailer visivamente potente e carico di tensione emotiva, Luchè ha anticipato ieri ai… Leggi tutto
Dubai è conosciuta in tutto il mondo per il suo sfarzo, la modernità architettonica e… Leggi tutto
La Dda di Napoli ha chiuso le indagini per i 56 indagati tra boss e… Leggi tutto