Spettacoli

Eventi di Marzo 2024: SpazioKörper e le Sue Iniziative Artistico-Culturali

Condivid

Il mese di marzo 2024 sarà ricco di appuntamenti artistici presso SpazioKörper, il Centro Nazionale di Produzione della Danza, con una programmazione eclettica e di alto livello.

Il 16 e 17 marzo sarà la volta della restituzione finale del progetto Dancing Together Again – Creative Residencies Program, organizzato dal National Institute of Music and Dance in collaborazione con Movimento Danza e il supporto del programma Creative Europe. Seguirà la performance Double Step del corso Körper Young il 21 marzo, e le produzioni della compagnia Fuori Margine (KörpermeetsFuoriMargine) con tre lavori distinti che esplorano tematiche di attualità e introspezione artistica.

Inoltre, saranno in scena Erwartung di Cristina Kristal Rizzo, Neverstopsscrollingbaby del Collettivo Vitamina e Oh my gad! di Chiara Aru, che esplorano rispettivamente concetti di melanconia, accelerazione dell’informazione e disturbi dell’umore, in uno spettacolo che fonde danza e tematiche sociali.

SpazioKörper promuove collaborazioni internazionali, come dimostra il progetto Dancing Together Again che coinvolge artisti e istituzioni provenienti da Polonia, Croazia, Georgia e Italia. Queste iniziative offrono una piattaforma per la condivisione, l’inclusione e lo sviluppo creativo, promuovendo una rete artistica transnazionale.

Non solo spettacoli, ma anche formazione con il corso Körper Young, che permette a giovani talenti campani di perfezionarsi e acquisire esperienza nel mondo della danza. La cura degli artisti emergenti e la promozione della diversità espressiva caratterizzano l’approccio di SpazioKörper e dei suoi collaboratori.

In sintesi, SpazioKörper si conferma come un luogo di creatività, sperimentazione e crescita artistica, dove l’arte della danza si fonde con temi contemporanei e sociali, offrendo al pubblico un’esperienza culturale coinvolgente e stimolante.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2024 - 11:56

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44