#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 17:44
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Eventi di Marzo 2024: SpazioKörper e le Sue Iniziative Artistico-Culturali

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mese di marzo 2024 sarà ricco di appuntamenti artistici presso SpazioKörper, il Centro Nazionale di Produzione della Danza, con una programmazione eclettica e di alto livello.

PUBBLICITA

Il 16 e 17 marzo sarà la volta della restituzione finale del progetto Dancing Together Again – Creative Residencies Program, organizzato dal National Institute of Music and Dance in collaborazione con Movimento Danza e il supporto del programma Creative Europe. Seguirà la performance Double Step del corso Körper Young il 21 marzo, e le produzioni della compagnia Fuori Margine (KörpermeetsFuoriMargine) con tre lavori distinti che esplorano tematiche di attualità e introspezione artistica.

Inoltre, saranno in scena Erwartung di Cristina Kristal Rizzo, Neverstopsscrollingbaby del Collettivo Vitamina e Oh my gad! di Chiara Aru, che esplorano rispettivamente concetti di melanconia, accelerazione dell’informazione e disturbi dell’umore, in uno spettacolo che fonde danza e tematiche sociali.

SpazioKörper promuove collaborazioni internazionali, come dimostra il progetto Dancing Together Again che coinvolge artisti e istituzioni provenienti da Polonia, Croazia, Georgia e Italia. Queste iniziative offrono una piattaforma per la condivisione, l’inclusione e lo sviluppo creativo, promuovendo una rete artistica transnazionale.

Non solo spettacoli, ma anche formazione con il corso Körper Young, che permette a giovani talenti campani di perfezionarsi e acquisire esperienza nel mondo della danza. La cura degli artisti emergenti e la promozione della diversità espressiva caratterizzano l’approccio di SpazioKörper e dei suoi collaboratori.

In sintesi, SpazioKörper si conferma come un luogo di creatività, sperimentazione e crescita artistica, dove l’arte della danza si fonde con temi contemporanei e sociali, offrendo al pubblico un’esperienza culturale coinvolgente e stimolante.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2024 - 11:56


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento