Oggi in Italia è arrivato il 69enne latitante colombiano Omar Rivera Gomez, arrestato dopo 32 anni di ricerche ed è stato condannato a scontare una pena definitiva di 15 anni di reclusione per traffico di droga.
Rivera Gomez è stato catturato in Portogallo lo scorso 7 marzo, durante un’operazione congiunta tra la Squadra mobile di Napoli, il Gico del nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza e il reparto operativo del nucleo investigativo dei Carabinieri di Napoli, in collaborazione con vari uffici internazionali anti-droga.
L’uomo, latitante dal 1992, è stato individuato grazie a un’intensa attività investigativa che ha coinvolto le autorità portoghesi. Dopo essere stato in viaggio dal Canada al Portogallo, Rivera Gomez è stato fermato e ora dovrà scontare la sua condanna in Italia.
Le ricerche internazionali sono state supportate dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, permettendo finalmente l’arresto di uno dei latitanti più ricercati da decenni.
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto