Un imprenditore bolognese è stato vittima di un tentativo di estorsione con metodi mafiosi, ma gli investigatori della Guardia di Finanza di Bologna, insieme a quelli dello Scico, hanno arrestato quattro persone coinvolte nel tentativo criminale.
I sospettati, tre napoletani e un salernitano, sono stati raggiunti da ordinanze di custodia cautelare in carcere. L’imprenditore è stato contattato dai quattro individui che hanno cercato di convincerlo ad acquistare crediti d’imposta fittizi per una grande somma di denaro.
Questa proposta si è rivelata essere una vera e propria estorsione mafiosa, con minacce verso l’imprenditore e la sua famiglia se avesse rifiutato l’offerta.
Le minacce sono state descritte come tipicamente mafiose, evidenziando il coinvolgimento di persone legate alla criminalità organizzata. Le indagini hanno confermato la natura fraudolenta dei crediti d’imposta proposti.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto