Il Nucleo Forestale dei Carabinieri di Capaccio Paestum, insieme al Dipartimento di prevenzione del Servizio veterinario e alle guardie ambientali volontarie del Nucleo provinciale Kronos di Salerno, ha eseguito il sequestro di un’azienda bufalina di circa 13mila mq a Iscarotonda, Eboli, vicino al fiume Sele.
I responsabili sono stati denunciati per maltrattamento degli animali e per violazione delle normative ambientali e urbanistiche. Sono state realizzate opere non autorizzate all’interno della fascia di rispetto del fiume Sele, inclusa un’area di stabulazione di circa 3mila mq e viali di servizio di circa mille mq, costruiti mediante lo sversamento di materiale edile di risulta.
Inoltre, sono state rilevate discariche di liquami e altri rifiuti dell’allevamento direttamente nell’alveo. Si è anche accertato che diversi animali erano malnutriti al punto da non riuscire a camminare.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che vengano presi seri provvedimenti contro chi maltratta gli animali e danneggia l'ambiente.