Il nuovo album “Utopia-ia-o” del gruppo Nino Bruno e le 8 Tracce è finalmente disponibile per Goodfellas Edizioni. Questo è il quinto lavoro discografico della band, che vanta una carriera musicale di successo con precedenti album come “Cane telepate” (2009) e “Cuore deserto” (2015).
Il nuovo capitolo musicale vede la collaborazione con il produttore artistico Marco Messina (99 Posse) e il mastering dello studio Il Parco Ninni Pascale. L’album è stato preceduto dai singoli “Viva Caporetto” e “Mamma mia che brutte facce”, che mostrano il cambiamento di registri sonori della band napoletana.
La musica di “Utopia-ia-o” mescola elementi di glam rock, sonorità carnevalesche e ritmi latini, ispirati da artisti come David Bowie, Gary Glitter e Marc Bolan. Le canzoni riflettono un approccio più leggero e giocoso, esplorando tematiche varie che vanno dalla sconfitta nazionale al surrealismo.
La tracklist dell’album include brani come “Scheletro di ferro”, “Imbroglione” e “E furba io”, che si distinguono per la loro unicità e originalità. Con un sound che richiama sia il passato che il presente della musica italiana e internazionale, Nino Bruno e le 8 Tracce offrono un’esperienza musicale coinvolgente e sorprendente.
Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 19:00 / di Cronache della Campania