Un drone utilizzato per consegnare droga e cellulari ai detenuti è stato intercettato e sequestrato dalla Polizia Penitenziaria nel carcere di Salerno.
L’operazione è scattata dopo il ritrovamento di sei cellulari nella cella di un detenuto. I successivi controlli hanno permesso di individuare il drone e di sequestrare oltre 800 grammi di hashish.
Giuseppe del Sorbo e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario nazionale e presidente dell’Uspp, hanno espresso il loro plauso ai colleghi per la brillante operazione. Hanno inoltre sottolineato l’urgente necessità di formare personale specializzato anti-drone in Campania e di dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologici adeguati, come i jammer per inibire il segnale telefonico.
Del Sorbo e Moretti hanno infine ricordato la carenza di personale nel carcere di Salerno, che conta 60 agenti in meno. A loro avviso, solo con enormi sacrifici si riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna.+
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto