Il questore di Salerno ha dato seguito alla sua campagna di contrasto al traffico e all’uso di droga nelle scuole, con nuovi controlli effettuati in un istituto di istruzione superiore statale nella mattinata del 26 marzo. L’operazione, condotta in collaborazione con la Direzione scolastica, ha visto la presenza di agenti della Squadra mobile di Salerno, supportati dalla Polizia scientifica e da un’unità cinofila della Questura di Napoli.
I controlli sono stati estesi a 12 sezioni scolastiche e ad altri locali destinati ad altre attività. Durante l’ispezione, è emerso che un alunno, fino a quel momento senza precedenti penali, è stato trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish. Inoltre, durante la perquisizione dei bagni della scuola, sono stati rinvenuti due involucri contenenti hashish, celati rispettivamente dentro un termosifone e nella vaschetta di scarico di un wc, per un peso totale di 1,45 grammi.
Le autorità hanno prontamente segnalato l’episodio alla Prefettura, mentre l’alunno è stato sottoposto alle procedure previste dalla legge in materia di stupefacenti. Quest’ultimo intervento testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire un ambiente sicuro e privo di droga all’interno delle scuole della provincia di Salerno, nell’interesse della tutela e del benessere degli studenti.
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto