#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 19:44
11.4 C
Napoli
L'EPISODIO

Droga e telefonini nel carcere di Salerno. L’OSAPP: “Sospetto coinvolgimento di droni”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel carcere di Salerno, la Polizia Penitenziaria ha scoperto e confiscato una notevole quantità di droga, oltre a 6 telefoni cellulari nascosti sotto il fondo di una mattonella. La notizia è stata riportata dal segretario regionale OSAPP, Vincenzo Palmieri. Il rinvenimento è avvenuto in seguito a un sorvolo di droni sopra le mura del carcere, verificatosi la sera precedente.

PUBBLICITA

A seguito di questa situazione, i controlli mirati sono stati intensificati questa mattina, focalizzandosi sulla ricerca di telefoni cellulari e sostanze stupefacenti all’interno dell’Istituto e nelle aree circostanti, come spiegato da Palmieri. “Questa mattina, un’attenta operazione di controllo ha dato esito positivo nella Prima Sezione”.

“Sono stati scoperti in locali adibiti all’uso comune dei detenuti, nella palestra, un contenitore per alimenti contenente 5 panetti di hashish, pari a un peso di circa 500 grammi, nascosto in una busta tra i rifiuti. Tutto fa pensare che la droga sia stata confezionata per un possibile lancio da un drone sopra il carcere”, ha aggiunto.

Il segretario OSAPP ha ribadito la necessità, già espressa in passato anche dal consigliere nazionale OSAPP Emilio Fattorello, di installare al più presto jammer in grado di inibire il funzionamento di droni simili, come già realizzato con successo in altri penitenziari nazionali, inclusi quelli del Distretto Campano. Palmieri ha anche sottolineato l’importanza di potenziare il servizio cinofili della Polizia Penitenziaria per migliorare la sicurezza nel carcere.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2024 - 19:32


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento