foto di repertorio
Una donna di 52 anni di Castel Volturno è stata condannata a due anni e sei mesi di reclusione dal tribunale di Napoli Nord per aver molestato e perseguitato un’avvocato che si era occupato della sua procedura di sfratto.
La donna, Antonella Saviello, era stata sfrattata dall’appartamento abusivamente occupato e aveva iniziato a inviare minacce pesanti e intimidatorie all’avvocato che rappresentava la proprietaria dell’immobile.
La vittima, difesa da Raffaele Costanzo e consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, ha denunciato il comportamento molesto della donna, che ha fatto partire le indagini. La donna aveva anche occupato l’appartamento della madre defunta senza pagare l’affitto alla proprietaria.
Durante il processo è emerso che la donna ha inviato numerosi messaggi intimidatori alla vittima, tra cui minacce di sfregiarla con dell’acido. In seguito alla denuncia, le è stato imposto un provvedimento restrittivo che le impediva di avvicinarsi alla professionista entro i 300 metri.
La condanna è stata emessa dopo che la vittima ha chiesto che il risarcimento danni fosse devoluto all’associazione Forti Guerriere, un’organizzazione che si occupa di assistere le donne vittime di violenza.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto