#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 12:56
11.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Detenuti e volontari insieme per una giornata plastic free

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi, lungo le spiagge di sei regioni italiane, detenuti provenienti da nove penitenziari, insieme ai volontari di Plastic Free, si uniscono per un’azione contro l’inquinamento da plastica.

PUBBLICITA

Questa iniziativa mira a contrastare il degrado ambientale e promuovere la salvaguardia del territorio. L’organizzazione Plastic Free, attiva dal 2019 nell’ambito della tutela dell’ambiente, coordina questa giornata speciale insieme all’associazione Seconda Chance, la quale favorisce il reinserimento sociale dei detenuti attraverso progetti di rieducazione e inclusione.

Grazie a permessi premio concessi dalla Magistratura di Sorveglianza, i detenuti partecipanti hanno l’opportunità di vivere un’esperienza significativa e di contribuire attivamente alla pulizia delle spiagge.

Le operazioni di pulizia, che coinvolgono detenuti e volontari armati di guanti e buona volontà, si svolgeranno lungo le coste di diverse località, da Cagliari a Livorno, da Bari a Palmi.

Questo momento di impegno ambientale non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente marino, ma rappresenta anche un’opportunità di inclusione sociale per tutti i partecipanti.

L’invito a partecipare a queste pulizie ambientali è aperto a tutti i cittadini che desiderano dare il loro contributo concreto alla tutela dell’ambiente. Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito http://www.plasticfreeonlus.it e presentarsi nei punti di ritrovo prestabiliti lungo le spiagge coinvolte. Unisciti a noi per rendere puliti e sicuri i litorali italiani.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2024 - 11:40



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento