Teatro

Debutta al Teatro Tram ‘Andromac(hi)a’, una riflessione sul mito sotto forma di monologo

Condivid

“Esce in scena ‘Andromac(hi)a’ al Teatro TRAM: un monologo sul mito”

Al Teatro TRAM, dal 15 al 17 marzo 2024, si esibirà “Andromac(hi)a. Monologo in tre mo(vi)menti”, scritto da Armando Rotondi e interpretato da Valeria Impagliazzo, con la regia dello stesso Rotondi e di Impagliazzo.

Il monologo rappresenta una riflessione drammatica sulla figura mitologica di Andromaca, la quale ha perso tutti i suoi cari, incluso il marito Ettore, per mano di Achille. Il testo si concentra su specifici momenti della vita di Andromaca e sulla sua consapevolezza di essere un personaggio mitico. Attraverso tre movimenti intersecanti, emerge il confronto tra Andromaca e altri personaggi come Ettore, Astianatte e Neottolemo, in un contesto ispirato da vari autori, tra cui Omero, Euripide, Heiner Müller e Jean Cocteau.

“Andromac(hi)a” è descritto come un viaggio artistico tra Spagna e Italia, dove si sono tenute le prove, che esplora le diverse sfaccettature di Andromaca. La produzione è curata da Edizioni Progetto Cultura e vede la partecipazione di artisti internazionali come Martin Lewton e Lea Marks.

Le date e gli orari degli spettacoli sono i seguenti:
– Venerdì ore 21.00
– Sabato ore 19.00
– Domenica ore 18.00

I prezzi dei biglietti sono: € 13,00 per l’intero e € 10,00 per under 30 e over 65.

Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nell’intensa narrazione di Andromac(hi)a e per apprezzare l’interpretazione di Valeria Impagliazzo sotto la sapiente regia di Armando Rotondi.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2024 - 11:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ancora scosse ai Campi Flegrei: avvertite anche a Posillipo

I Campi Flegrei sono di nuovo al centro di fenomeni sismici: da tre giorni si… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:54

Classifica terza serata Sanremo 2025: i cantanti in top 5

La terza serata del festival ha visto la partecipazione di ulteriori 14 artisti, i cui… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:29

Faida di Fuorigrotta, in fine di vita il 20enne Luca Colimoro

Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest  torna a far paura.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:16

Sanremo 2025, il napoletano Settembre vincitore delle Nuove Proposte: “Grazie a tutti”

Il napoletano Andrea Settembre, in arte Settembre, vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:46

Napoli, maxi sequestro di cocaina sulla Circonvallazione esterna, due arrestati

Napoli - Un'operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:39

Oroscopo di oggi 14 febbraio 2025

Oggi, 14 febbraio 2025, è San Valentino, una giornata speciale per celebrare l’amore e le… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:05