#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 20:36
14.3 C
Napoli
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti
Caserta, il rapinatore seriale dei distributori torna a colpire: terrore...

De Laurentiis ci ripensa: “Faccio il nuovo stadio del Napoli a Bagnoli”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo stadio del Napoli a Bagnoli: è questa l’ultima idea del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, che la svela in un’intervista alla Tgr Campania e a Sky Sport.Un impianto modernissimo: lo stadio, che dovrebbe sorgere nell’area riqualificata di Bagnoli, in sostituzione del Maradona, sarebbe completo di centro commerciale, come previsto dalla legge, e di un centro tecnico che verrebbe spostato da Castelvolturno a Napoli.

PUBBLICITA

Il centro tecnico comprenderebbe dodici campi da mettere a disposizione anche del sociale e delle persone meno abbienti.Tempistiche: De Laurentiis stima che i lavori potrebbero durare trenta mesi: “Poiché la bonifica di Bagnoli è iniziata lo scorso ottobre e richiede diciotto mesi e ne servono altri dodici per il mio progetto, potremmo mettere la prima pietra tra diciotto mesi e costruire il tutto in trenta mesi, in modo da essere pronti nel 2032 per gli Europei”.

Restyling del Maradona bocciato: Il patron azzurro spiega che l’ipotesi di un restyling del Maradona è stata bocciata: “Avrei tanto voluto riqualificare il Maradona ma dallo studio Zavanella, che da un mese sta studiando il progetto, mi hanno spiegato che l’unico modo per fare restiyling è costruire un altro stadio all’interno del Maradona e che per fare questo dovremmo giocare tre anni fuori da lì per problemi di sicurezza.

E’ impossibile, e allora mi sono messo l’anima in pace e ho detto a Zavanella di disegnare un nuovo stadio modernissimo”.

Perché Bagnoli: De Laurentiis spiega di aver scelto Bagnoli perché “è un terreno molto ampio che può permettere ad altre realtà di coabitare con noi.

Abbiamo fatto una prima riunione con i rappresentati dello Stato dicendo che gli investimenti sarebbero stati miei e che l’importante è accelerare i tempi e diventare un esempio per tutta l’Italia”.

Inaugurazione: Il presidente del Napoli immagina la prima partita amichevole nel nuovo stadio nel 2027, “magari il 15 luglio per una inaugurazione degna di Hollywood”.

De Laurentiis ringrazia anche Afragola, che gli aveva messo a disposizione una grande area per un nuovo stadio, ma ritiene che sia “assurdo portare la squadra di Napoli fuori dalla città”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 21:02


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento