Cronaca di Napoli

Danneggia una volante della Polizia con una mazza chiodata, 25enne arrestato a Napoli

Condivid

Una serata tranquilla è stata interrotta dall’azione temeraria di un individuo nel quartiere di Vicaria-Mercato. Gli agenti del Commissariato, durante il loro servizio di routine, hanno assistito a un atto vandalico: un uomo armato di una mazza di legno chiodata stava colpendo violentemente lo specchietto di una volante parcheggiata, danneggiandola.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno trovato resistenza da parte del sospettato, che ha opposto una colluttazione. Nonostante le difficoltà, gli operatori sono riusciti a disarmare e bloccare l’uomo. L’indagato, un 25enne originario di Palma Campania con precedenti penali, è stato arrestato per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni della Pubblica Amministrazione.

Questo incidente sottolinea l’importanza del lavoro della polizia nel mantenere la sicurezza pubblica e nel contrastare comportamenti criminali nelle strade della città. La prontezza e la determinazione degli agenti hanno permesso di rispondere efficacemente a questa situazione di emergenza, garantendo che l’individuo responsabile sia stato portato di fronte alla giustizia.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2024 - 15:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi, venerdì 11 aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:44

Strage del bus ad Avellino, Castellucci condannato a 6 anni: andrà in carcere. Pronto a costituirsi

Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:38

Terra dei Fuochi: inizia la bonifica di Calabricito ad Acerra

Acerra - Un momento storico per la città di a: è ufficialmente iniziata la bonifica… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:31