Dani Alves
Dopo oltre 14 mesi di detenzione, Dani Alves, ex capitano della nazionale brasiliana, ha la possibilità di essere scarcerato in attesa della sentenza definitiva per le accuse di stupro a suo carico. Il Tribunale di Barcellona ha deciso di concedere questa possibilità in seguito ai ricorsi presentati dal legale del quarantenne brasiliano.
Tuttavia, la liberazione di Alves sarà subordinata al pagamento di una cauzione pari a un milione di euro. La decisione del tribunale ha suscitato diverse reazioni, considerando che sia la Procura che l’accusa avevano insistito affinché l’ex giocatore di Barcellona e Juventus rimanesse in custodia cautelare.
Alves è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione per lo stupro di una giovane avvenuto nel bagno della discoteca “Sutton” a Barcellona, nel dicembre del 2022. L’annuncio della possibilità di scarcerazione di Alves ha acceso il dibattito pubblico riguardante la gestione delle accuse di violenza sessuale e il trattamento riservato ai personaggi pubblici coinvolti in tali casi.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto