Dani Alves dovrebbe presto lasciare l’istituto penitenziario dove è detenuto in Catalogna dopo essere stato condannato a quattro anni e mezzo di carcere per lo stupro di una giovane donna in una discoteca di Barcellona la notte del 30-31 dicembre 2022. L’atleta brasiliano, 40 anni, il cui patrimonio è stato congelato, è finalmente riuscito a raccogliere i fondi necessari per il suo rilascio, attraverso il pagamento di una cauzione stimata in un milione di euro.
La notizia è stata annunciata dal tribunale stesso durante la tarda mattinata odierna. “Vi informiamo che il deposito di Daniel Alves è stato registrato nei conti della 21esima sezione del Tribunale di Barcellona”, recita un comunicato stampa. Nonostante il pagamento della cauzione, Dani Alves è soggetto a restrizioni, incluso il divieto di lasciare la Spagna.
Inoltre, l’ex difensore di Barcellona, Juventus e PSG ha dovuto consegnare i suoi passaporti alle autorità giudiziarie in attesa del processo d’appello. La vicenda ha suscitato grande clamore nell’ambito sportivo e oltre, e il processo d’appello sarà atteso per determinare il futuro dell’ex stella del calcio mondiale.
Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 15:24